Caffè Morandini è sinonimo di attenzione al prodotto, di cura del dettaglio, di ricerca della perfezione. Valori cardine, che permeano da sempre l’intera filosofia aziendale e che rappresentano la base solida su cui sono stati costruiti i propri successi. Caffè Morandini è, però, anche ambizione, capacità di adattarsi alle esigenze di un mondo sempre più globale, in rapido mutamento, fatto di stimoli che hanno contribuito alla scelta di programmare questo rinnovamento.
Il connubio tra tradizione e innovazione, anch’esso tratto distintivo dell’azienda, è alla base delle scelte stilistiche del nuovo logo, ora giunto alla sua terza versione: permangono il colore rosso, segno che dà continuità con i loghi precedenti, e il marrone, notoriamente l’emblema del prodotto caffè.
L’inziale “M”, da sempre in evidenza nei loghi di Morandini, ora non solo si caratterizza per una curva sinuosa che ricorda il caratteristico solco dei chicchi di caffè arabica, ma diventa il vero attore protagonista, rendendo il tutto più riconoscibile, più immediato.
Per incontrare il modo in cui l’azienda intende trasmettere i suoi valori e presentarsi al pubblico d’ora in avanti, i tratti del marchio sono stati rielaborati e resi più puliti, più snelli, più eleganti, in pieno accordo con le tendenze stilistiche contemporanee, in un’ottica di innalzamento del posizionamento del brand.
Il rinnovamento apportato al logo ha accompagnato anche una rivisitazione delle linee di merchandising aziendale, del sito web e del packaging stesso del prodotto.
Una veste nuova che ha l’obiettivo di rafforzare l’immagine e di trasmettere, anche a livello visivo, la qualità di cui il prodotto Morandini da sempre è ambasciatore.
UNA NUOVA MEDAGLIA D'ORO ALL'INTERNATIONAL COFFEE TASTING
08 agosto 2023
UN NUOVO PACKAGING, LA STESSA (GRANDE) QUALITÀ DI SEMPRE
06 giugno 2023
IL NUOVO caffemorandini.it
22 maggio 2023