UN NUOVO PACKAGING, LA STESSA (GRANDE) QUALITÀ DI SEMPRE

UN NUOVO PACKAGING, LA STESSA (GRANDE) QUALITÀ DI SEMPRE

Anche le confezioni di Morandini si rinnovano in chiave più minimal

Le confezioni dei prodotti appartenenti alle linee tradizionali sono state le prime ad essere state interessate dal rinnovamento dell’immagine di Morandini. 
Il filo conduttore del processo è il medesimo: pulizia delle linee, sobrietà e riconoscibilità.

Le confezioni degli storici prodotti in grani, Miscela Oro, Miscela Crema e Miscela Supercrema, sono state completamente rinnovate: ora utilizzano un colore di base sobrio, il marrone, sulla parte frontale e posteriore del sacchetto; le fasce laterali ed i dettagli, invece, sono state volutamente colorate con tonalità distintive e specifiche per ogni singolo prodotto: per Miscela Crema, dal blu, si è virati su un delicato beige che sfiora il rosa tenue; Miscela Supercrema, invece, passa dal verde ad un vivace arancione “becco d’oca”; Miscela Oro abbandona il classico rosso acceso e si colora di un oro scintillante.

La vernice marrone, che colora la porzione maggioritaria delle confezioni, è prevalentemente mattata, sulla quale viene impresso, tono su tono e in maniera ripetuta, il motivo “MORANDINI”, giocando con le dimensioni e le finiture. Le scritte, infatti, vengono riproposte in un susseguirsi di dimensioni diverse tra loro e con una finitura lucida, a contrasto con la base opaca, creando un apprezzabile gioco di luce che varia a seconda dell’incidenza, nonché una gradevole sensazione al tatto.

Sulle bande laterali, così come per i particolari colorati, si è optato per una finitura lucida, in modo da rendere immediatamente distinguibili i tratti distintivi di ognuno dei prodotti.

Questa scelta stilistica è stata applicata non solo alle confezioni dei prodotti “Morandini” nella variante in grani, ma anche alla confezione della storica Miscela Crema in cialde ESE e alla nuovissima linea di capsule compatibili Nespresso 100% compostabili.


VUOI SERVIRE AL TUO BAR UN VERO CAFFÈ DI QUALITÀ?

Contattaci