Strizziamo l’occhio anche ai paesi del Golfo

Strizziamo l’occhio anche ai paesi del Golfo

Selezionati per “Italian Yellow Directory”, il progetto camerale finalizzato alla promozione del marchio Made in Italy nell’area del GCC


Realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi (Italian Industry & Commerce Office in the UAE – IICUAE) e ufficialmente avviata il 30 giugno 2022, “Italian Yellow Directory in the Gulf” è un’ambiziosa iniziativa finalizzata a promuovere le aziende italiane nell’area del Golfo (Emirati Arabi, Arabia Saudita, Bahrain, Kuwait e Oman) per incontrare nuove e concrete opportunità commerciali a sostegno del marchio “Made in Italy”.

Caffè Morandini è una delle aziende selezionate da IICUAE per entrare a far parte di questo interessantissimo progetto della durata di 12 mesi, durante il quale la Camera ci mette a disposizione un team di rappresentanti con esperienza sul mercato ed una segreteria dedicata che si occuperanno di interfacciarsi, curare e gestire i primi contatti con i potenziali buyer locali, verificarne l’interesse e fornire loro informazioni di carattere preliminare, preparando, così, il terreno per la trattativa che poi verrà trasferita nelle mani dei referenti commerciali interni all’azienda.


Il progetto include, poi, uno spazio su una piattaforma di Digital Export di tipo B2B dedicata e proiettata sull’area del GCC (Gulf Cooperation Council) dove sono raccolte le nostre informazioni aziendali, cataloghi e i nostri contatti di riferimento, utile, a noi, per avere visibilità nell’area e, alle aziende locali, per avere un modo più smart per “conoscere” i nostri prodotti.

A tutto ciò si aggiunge l’accesso ad una serie di servizi di supporto e assistenza durante l’intera durata della trattativa. Abbiamo, infatti, la possibilità di rivolgerci ad una rete di professionisti qualificati per consulenze specifiche in ambito certificativo, fiscale, legale e doganale.


Infine, in quanto azienda partecipante, abbiamo a disposizione un ufficio “fisico”, di proprietà della Camera di Commercio, che può essere utilizzato come sede temporanea per meeting, riunioni, incontri di business con i potenziali buyer a Dubai, capitale di quello che è il polo commerciale principale dell’intera area del Golfo.

“Grazie al supporto dalla Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi possiamo rappresentare, con la nostra filosofia e passione, il Made in Italy in un mercato colmo di opportunità come quello dell’area del Golfo. Ennesimo segnale, questo, della nostra voglia di internazionalizzazione”.

VUOI SERVIRE AL TUO BAR UN VERO CAFFÈ DI QUALITÀ?

Contattaci