Nuovi riconoscimenti a dicembre 2019

Nuovi riconoscimenti a dicembre 2019

Nuovi riconoscimenti per la Torrefazione Morandini che ha chiuso il 2019 con grande orgoglio e soddisfazione: 2 medaglie d’oro all’International Coffee Tasting Asia 2019 e un premio per il packaging ecosostenibile attribuito dal Conai tramite il Bando per la prevenzione 2019.


International Coffee Tasting Asia 2019

Svolto a Tokyo il 10 e l’11 dicembre 2019, L’International Coffee Tasting Asia 2019 ha visto la partecipazione di ben 289 prodotti giudicati, secondo il metodo sensoriale (completamente alla cieca), da 30 professionisti dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (liac).


Miscela Oro e Miscela Maxima in 1000g in grani si sono aggiudicate la medaglia d’oro nella categoria Espresso Italiano (Cat. E) portando la torrefazione bresciana a quota 14 Medaglie d’Oro conquistate dal 2006 ad oggi e ad essere una tra le torrefazioni italiane più premiate.


LE MISCELE VINCITRICI:


Miscela Maxima in 1000g in grani:


La miscela gourmet Maxima in 1000g in grani è ottenuta dalla selezione dei più pregiati caffè Arabica lavati del Centro e Sud America.


Un caffè che ha conquistato, sempre nella categoria Espresso Italiano, la sua quinta medaglia d’oro preceduta da quelle nel 2012 e 2018 all’International Coffee Tasting e quelle nel 2013 e 2015 all’International Coffee Tasting Asia.


Miscela Oro in 1000g in grani:


La storica Miscela Oro in 1000g in grani è una preziosa miscela composta al 90% dai migliori Arabica del centro America e da eccellenti Robusta Indiani per il restante 10%.


La medaglia d’oro ottenuta all’International Coffee Tasting Asia 2019 è il quarto riconoscimento che va sommato a quelli conquistati nel 2006, 2008 e 2016 all’International Coffee Tasting sempre nella categoria Espresso Italiano.



Premio Conai per il packaging ecosostenibile – Bando per la prevenzione 2019 

Il bando indetto dal Conai per valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi aveva come obiettivo quello di premiare le soluzioni di packaging più innovative immesse sul mercato nel biennio 2017-2018.


I prodotti delle aziende consorziate che hanno partecipato all’iniziativa sono stati 245, di cui solo 86 premiati per aver investito in attività di prevenzione.


I criteri di attribuzione del premio, valutati tramite lo strumento Eco Tool Conai, erano il riutilizzo, il risparmio di materia prima, la facilitazione delle attività di riciclo, l’utilizzo di materiali provenienti da riciclo, l’ottimizzazione della logistica, la semplificazione del sistema di imballo e l’ottimizzazione dei processi produttivi.



La Torrefazione Morandini, che in questi anni sta investendo in prodotti e imballi compostabili e biodegradabili, ha conquistato questo riconoscimento per aver sostituito l’involucro delle cialde in triplice accoppiato con alluminio con quello senza alluminio.


L’azienda ha dunque eliminato il rifiuto indifferenziato.




Questi riconoscimenti di carattere nazionale e internazionale sono una fonte di grande orgoglio per la Torrefazione Morandini che non si ferma e considera queste conquiste come opportunità di crescita e raggiungimento di nuovi obiettivi per questo 2020.


Restate aggiornati sulle novità della Torrefazione Morandini! Iscrivetevi alla newsletter e seguiteci sulle nostre pagine Facebook, Instagram e LinkedIn.


VUOI SERVIRE AL TUO BAR UN VERO CAFFÈ DI QUALITÀ?

Contattaci