Frappè al caffè: una ricetta rinfrescante

Frappè al caffè: una ricetta rinfrescante

Il caldo di queste giornate estive non sta lasciando tregua; ma, anche se l’ultima cosa che si vorrebbe fare è gustare una bevanda calda, ad un buon caffè non si dice mai di no.


Per farvi godere del piacere di un espresso anche sotto il sole, abbiamo deciso di proporvi un frappè al caffè…rigorosamente Morandini!


DIFFICOLTÀ: bassa

PREPARAZIONE: 15 minuti


INGREDIENTI:

– 10 cl di latte intero / oppure di soia aromatizzato alla vaniglia o al cioccolato

– 100 gr di gelato al caffè

– 1 moka da 4 tazzine di caffè Miscela Crema o 4 capsule/cialde della nostra Miscela Audace.

– 1 cucchiaio di zucchero

– cubetti di ghiaccio q.b.



PROCEDIMENTO:

1) Preparate il caffè con la moka da 4 e lasciatelo raffreddare. In alternativa, se disponete di una macchina per monodosi vi consigliamo 4 capsule/cialde della nostra nuova Miscela Audace.


2) Frullate il gelato e unitelo al latte, al caffè (tiepido/raffreddato), allo zucchero e a qualche cubetto di ghiaccio.


3) Montate il composto nel frullatore, fermatevi quando diventerà schiumoso.


4) Versate il frappè nei bicchieri.


I consigli della Torrefazione Morandini:


Per rendere più fresco e piacevole il frappè consigliamo di servirlo con una pallina di gelato al caffè o alla vaniglia. Per i più golosi invece suggeriamo un pizzico di panna montata con una spolverata di cacao e scagliette di cioccolato e granella di nocciole.


Restate aggiornati sulle novità della Torrefazione Morandini! Iscrivetevi alla newsletter e seguiteci sulle nostre pagine Facebook, Instagram e LinkedIn.

VUOI SERVIRE AL TUO BAR UN VERO CAFFÈ DI QUALITÀ?

Contattaci