Caffè Morandini: unica azienda ad aver vinto 3 medaglie d’oro all’International Coffee Tasting 2018

Caffè Morandini: unica azienda ad aver vinto 3 medaglie d’oro all’International Coffee Tasting 2018

All’International Coffee Tasting 2018, il più importante concorso internazionale tra caffè a cadenza biennale, Torrefazione Morandini è l‘unica azienda ad essersi aggiudicata 3 medaglie d’oro.


Il concorso, svoltosi a Milano tra il 29 e 30 novembre 2018 ha visto la partecipazione di ben 126 torrefazioni, provenienti da 19 paesi del mondo, per un totale di 322 caffè in gara, valutati secondo il metodo sensoriale (completamente alla cieca) da 31 assaggiatori dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac) provenienti da 12 paesi.


Due sono le categorie all’interno delle quali l’azienda si è saputa distinguere ottenendo la Medaglia d’Oro: la categoria “monoporzionato” con la nuova arrivata Miscela Responsabile 100% Arabica (miscela di caffè biologico racchiusa in una capsula compostabile, compatibile con le macchine Nespresso) e la categoria “Espresso italiano”, con Miscela Maxima 100% Arabica e Biocaffè Fairtrade 100% Arabica, per le quali la Medaglia d’Oro non è una novità.

Miscela Maxima, infatti, aveva già ottenuto il premio nel 2012 e all’International Coffee Tasting Asia nel 2013 (a Tokyo) e nel 2015 (a Taipei), mentre Biocaffè Fairtrade si era distinto all’International Coffee Tasting Asia nel 2015, a Taipei.


Sommate a quelle vinte nelle edizioni precedenti, a partire dalla prima edizione del 2006, le tre medaglie ottenute quest’anno, portano la torrefazione bresciana a quota 12 Medaglie d’Oro e ad essere, in questo modo, una tra le torrefazioni italiane più premiate in assoluto.


Questo è motivo di forte orgoglio per l’azienda che punta da sempre a offrire ai propri clienti un prodotto di qualità assoluta e costante nel tempo, mettendo impegno e passione nel lavoro quotidiano.


Questo risultato, ad ogni modo, segnerà per l’azienda non un traguardo, bensì un nuovo punto di partenza per cogliere con umiltà e lungimiranza sfide sempre nuove, da poter trasformare in opportunità di crescita.


LE MISCELE VINCITRICI:












BioCaffè in grani da 500 gr:


Miscela 100% Arabica, ottenuta da caffè provenienti da agricolture biologiche ed equosolidali; caffè gourmet pensato per soddisfare anche i palati più esigenti.















Responsabile (Biologica) compatibile Nespresso compostabile:


Miscela 100% Arabica caratterizzata da un’aromaticità unica, esotica, perfettamente bilanciata in dolcezza e acidità, che riempie piacevolmente il palato con lievi sentori di agrumi.


Maxima 100% Arabica in grani 1000 gr:


Elegante miscela gourmet 100% Arabica ottenuta dalla selezione dei più pregiati caffè Arabica lavati del Centro e Sud America: caffè leggeri, dolci, squisitamente bilanciati, dall’intenso profumo floreale con note di spezie e di cacao. Il risultato è un caffè in tazza dal gusto rotondo, persistente, caratterizzato da una piacevole e leggera acidità e da un aroma avvolgente.




Resta aggiornato sulle novità della Torrefazione Morandini! Iscriviti alla nostra newsletter e seguici sulle nostre pagineFacebook e LinkedIn.

VUOI SERVIRE AL TUO BAR UN VERO CAFFÈ DI QUALITÀ?

Contattaci