Arrivano le cialde compostabili!

Arrivano le cialde compostabili!

Caffè Morandini diventa green e tutte le cialde vengono convertite in cialde compostabili.


A dirlo è l’azienda Tüv Austria (ex Vinçotte) che ha autorizzato la Torrefazione Morandini ad utilizzare il suo marchio registrato OK Compost, in quanto le cialde prodotte sono conformi alla norma UNI EN 13432:2002.


Il report di analisi, effettuato da un laboratorio convenzionato con Tüv Austria, ha evidenziato che dopo 12 settimane di test ogni residuo di carta e di caffè era totalmente disintegrato.



Ciò vuol dire che le cialde compostabili di Caffè Morandini (adatte al sistema Easy Serving Espresso – E.S.E.), attualmente disponibili in diverse miscele, una volta utilizzate potranno essere differenziate nell’organico, a seconda delle indicazioni del comune di residenza.


Questa significativa innovazione nella produzione di cialde porta Caffè Morandini ad essere una tra le torrefazione più all’avanguardia nel settore del monoporzionato. Un passo, dunque, verso la sostenibilità.


Resta aggiornato sulle novità della Torrefazione Morandini! Iscriviti alla nostra newsletter e seguici sulle nostre pagine Facebook e LinkedIn.

VUOI SERVIRE AL TUO BAR UN VERO CAFFÈ DI QUALITÀ?

Contattaci