UNA NUOVA MEDAGLIA D'ORO ALL'INTERNATIONAL COFFEE TASTING

UNA NUOVA MEDAGLIA D'ORO ALL'INTERNATIONAL COFFEE TASTING

MAXIMA si aggiudica il premio per la sesta volta


La Summer Edition dell'International Coffee Tasting 2023, il prestigioso concorso organizzato da IIAC (Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè), si è appena conclusa portando una lieta notizia in casa Morandini: la conquista della Medaglia d'Oro da parte di MAXIMA.

Diciotto sono, con quest'ultima, infatti, le Medaglie d'Oro conquistate da Caffè Morandini a partire dalla prima edizione del concorso nel 2006. Questo non solo rappresenta per noi un grande motivo di orgoglio, rendendoci una delle torrefazioni più premiate sul suolo nazionale, ma è anche una dimostrazione, proveniente da un ente autorevole, che il nostro standard qualitativo si mantiene ad un livello altissimo nel corso del tempo, costantemente.
Nello specifico, questa è la sesta Medaglia d'Oro ottenuta da MAXIMA, prodotto che si conferma eccellente.

La Medaglia d'Oro è il riconoscimento che gli assaggiatori di IIAC assegnano ai caffè che, al termine degli assaggi, si sono distinti per qualità. I campioni di prodotto, che arrivano da tutto il mondo, vengono testati alla cieca dai professionisti utilizzando il metodo dell'analisi sensoriale; al termine viene assegnato un punteggio che va da 0 a 100. Il criterio di assegnazione premi viene stabilito a seconda del numero e della qualità media dei prodotti testati in ogni singola sessione: in questa sessione infatti, vista l'altissimo numero e un livello qualitativamente molto elevato dei campioni ricevuti, la Medaglia d'Oro è stata assegnata solo ai caffè che hanno totalizzato un punteggio di 85 / 100 o superiore e nel numero massimo del 25% della classifica della singola sessione di assaggio. 

VUOI SERVIRE AL TUO BAR UN VERO CAFFÈ DI QUALITÀ?

Contattaci