La Summer Edition dell'International Coffee Tasting 2023, il prestigioso concorso organizzato da IIAC (Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè), si è appena conclusa portando una lieta notizia in casa Morandini: la conquista della Medaglia d'Oro da parte di MAXIMA.
Diciotto sono, con quest'ultima, infatti, le Medaglie d'Oro conquistate da Caffè Morandini a partire dalla prima edizione del concorso nel 2006. Questo non solo rappresenta per noi un grande motivo di orgoglio, rendendoci una delle torrefazioni più premiate sul suolo nazionale, ma è anche una dimostrazione, proveniente da un ente autorevole, che il nostro standard qualitativo si mantiene ad un livello altissimo nel corso del tempo, costantemente.
Nello specifico, questa è la sesta Medaglia d'Oro ottenuta da MAXIMA, prodotto che si conferma eccellente.
La Medaglia d'Oro è il riconoscimento che gli assaggiatori di IIAC assegnano ai caffè che, al termine degli assaggi, si sono distinti per qualità. I campioni di prodotto, che arrivano da tutto il mondo, vengono testati alla cieca dai professionisti utilizzando il metodo dell'analisi sensoriale; al termine viene assegnato un punteggio che va da 0 a 100. Il criterio di assegnazione premi viene stabilito a seconda del numero e della qualità media dei prodotti testati in ogni singola sessione: in questa sessione infatti, vista l'altissimo numero e un livello qualitativamente molto elevato dei campioni ricevuti, la Medaglia d'Oro è stata assegnata solo ai caffè che hanno totalizzato un punteggio di 85 / 100 o superiore e nel numero massimo del 25% della classifica della singola sessione di assaggio.
“EXPORT SENZA BARRIERE” – La nostra presenza su Alibaba.com
09 ottobre 2023
UNA NUOVA MEDAGLIA D'ORO ALL'INTERNATIONAL COFFEE TASTING
08 agosto 2023