SEMPRE PIÙ GREEN: LA NUOVA LINEA NESPRESSO® A MARCHIO MORANDINI

SEMPRE PIÙ GREEN: LA NUOVA LINEA NESPRESSO® A MARCHIO MORANDINI

Una nuova tecnologia, una nuova confezione, una nuova direzione

Tra le novità che la primavera 2023 ha portato in casa Morandini, c’è anche il completo aggiornamento della linea di capsule 100% compostabili compatibili Nespresso®.

Capsule 100% compostabili e riciclabili. Caffè Morandini è stata pioneristica già nel 2018 quando ha deciso di investire, con largo anticipo rispetto al panorama nazionale, nel compostabile per le proprie soluzioni monodose. La nuova linea Nespresso® di Morandini, oggi, si è però rinnovata nei materiali e nella tecnologia.
Grazie all’impiego di capsule e lid compostabili ad ‘ alta barriera ’, il prezioso caffè macinato può essere racchiuso in un’atmosfera protettiva senza la necessità di dover aggiungere un flowpack di materiale plastico esterno ad ogni capsula. Questo permette alle nuove capsule, non solo di azzerare il rfiuto in plastica, ma, occupando meno spazio all’interno dell’imballaggio primario, anche di ridurre quello di cartone.
Le nuove capsule sono sempre certificate OK COMPOST Industrial da TÜV AUSTRIA, il che le rende idonee allo smaltimento diretto nei rifiuti organici di casa, senza dover separare il caffè contenuto all’interno dalla capsula una volta esausta.

Stile e proposte aggiornati. La nuova linea di capsule Nespresso® si presenta in una veste rinnovata, in perfetta linea con la tendenza imposta dal rebranding e dalla nuova estetica del packaging (di cui abbiamo parlato in un contenuto dedicato).
Quattro sono le versioni disponibili: Oro, la storica miscela 90% arabica pluripremiata di Morandini nella variante in grani è stata adattata per una resa ottimale in capsula; Supercrema, la miscela a base di robusta della casa, ideale per gli amanti dell’espresso cremoso e deciso; Biologico, un nuovo monorigine 100% arabica gourmet e certificato Bio, ed una proposta decaffeinata.
Le capsule compostabili sono racchiuse in raffinati astucci da 10 pezzi con apertura laterale, ideati per essere contenuti in eleganti espositori da banco.

Confezionate internamente. Prerogativa di Caffè Morandini è, da sempre, l’attenzione alla qualità. L’azienda, pertanto, ha deciso di non esternalizzare l’attività di confezionamento dei propri monodose: le capsule sono, al pari delle cialde ESE, confezionate mediante un impianto dedicato localizzato all’interno delle mura dello stabilimento di Esine (BS) per un costante e completo controllo del prodotto, dalla tostatura al confezionamento.

VUOI SERVIRE AL TUO BAR UN VERO CAFFÈ DI QUALITÀ?

Contattaci